Login

Tappezzeria Bari

Auto Nautica: interni per automobili e imbarcazioni

Tutto su di noi

Auto Nautica tappezzeria Bari: l’azienda

Nata 50 anni fa, questa azienda rimane ancora oggi a conduzione familiare. Il titolare Fabio Gernone si preoccupa tutt’oggi di far sì che la filosofia che ha guidato questa ditta fin dalle sue origini sia preservata ancora oggi. Specializzata in allestimenti e tappezzerie per interni sia di automobili che di imbarcazioni, Auto Nautica si è affermata nel corso della sua storia come punto di riferimento in questo settore guadagnando la fiducia della propria clientela in crescita costante. L’avvento delle nuove tecnologie che hanno agevolato la lavorazione dei materiali senza però andare ad intaccare i principi artigianali di precisione, qualità ed eleganza, valori cardine per questa attività.

Auto Nautica tappezzeria Bari: lo staff

Questa attività a conduzione familiare si avvale della collaborazione di una squadra di artigiani che possono vantare numerosi anni di esperienza in questo settore. La passione con cui si dedicano al proprio lavoro fa sì che ogni commissione sia svolta con particolare attenzione. Ogni cliente ha la certezza di potersi affidare a mani esperte che sanno come scegliere i materiali giusti e come lavorarli per ottenere i risultati desiderati. Grazie alla costante e continua formazione cui si sottopongono, gli artigiani di questa azienda di tappezzeria Bari sono in grado di realizzare interni per automobili e per imbarcazioni che rispettino anche le norme di sicurezza.

Auto Nautica tappezzeria Bari: i materiali utilizzati

Fondamentale per questo tipo di lavoro è la scelta dei materiali. Un lavoro svolto con materiali scadenti infatti non si preserva nel corso del tempo. Grazie alle relazioni intrecciate nel corso della sua storia, questa azienda di tappezzeria Bari per automobili e imbarcazioni è in grado di acquistare tessuti di elevata qualità quali pelle, alcantara, ecc. servendosi anche presso fornitori che realizzano tessuti originali per le automobili. Per quanto riguarda le imbarcazioni inoltre vengono sempre utilizzati materiali che non solo siano di alta qualità, ma che siano anche ignifughi, qualità indispensabile per gli interni nell’ambiente nautico.

Auto Nautica tappezzeria Bari: tappezzeria per auto

L’azienda in origine nacque specializzandosi principalmente nell’ambito degli interni per automobili. Gli artigiani della ditta sono in grado di occuparsi dell’allestimento interno di tutti i tipi di auto, sia per quanto riguarda la tappezzeria sia per quanto riguarda il rivestimento di sedili e di altri elementi. Vengono realizzati interni utilizzando gli stessi materiali delle case automobilistiche ma il cliente è libero di richiedere qualsiasi tipo di personalizzazione. Lo staff di Auto Nautica è a disposizione per venire incontro alle esigenze della propria clientela e per fornire giusti consigli sfruttando le conoscenze acquisite nei lunghi anni di esperienza nel settore.

Auto Nautica tappezzeria Bari: interni per imbarcazioni

Parallelamente all’attività dedicata agli interni delle automobili la ditta ha sviluppato anche una sezione dedicata al settore nautico. In seguito a questa scelta il personale si è sottoposto a corsi di formazioni specifici per questo ambito lavorativo. Non solo si restaurano interni delle imbarcazioni per dare loro nuova vita ma questa azienda di tappezzeria Bari ha partecipato ai lavori di grandi cantieri nautici curando gli allestimenti interni di barche e yacht sin dalle fasi iniziali realizzando concretamente i progetti accordati con il committente. I materiali con cui vengono creati gli interni delle cabine sono garantiti, di qualità e tutti ignifughi per rispondere alle normative di sicurezza in questo settore.

Auto Nautica tappezzeria Bari: capotte per imbarcazioni

Le capotte sono importanti per avere uno spazio d’ombra su imbarcazioni di medie dimensioni quali motoscafi, gommoni, ecc. Presso questa ditta specializzata in tappezzeria Bari sia per auto che per imbarcazioni vengono realizzate anche capotte per barche. Non ci si occupa solamente della parte in tessuto ma anche della progettazione e realizzazione del telaio in acciaio. Le capotte vengono realizzate in diverse misure e possono essere personalizzate in base alle dimensioni dell’imbarcazione. Ogni commissione viene realizzata in tempi rapidi e in maniera precisa, sono disponibili diversi modelli eleganti che si adattano a diverse tipologie di mezzi. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.tappezzeria.bari.it.

Auto Nautica tappezzeria Bari: automobili d’epoca

Le auto d’epoca sono dei veri e propri gioielli. Come ben sanno i proprietari questi mezzi vanno trattati con grande cura e sempre mantenute in perfette condizioni. L’utilizzo di parti originali è indispensabile per conservarne il valore, il personale di Auto Nautica sa quanto questo sia importante, per questo motivo nelle operazioni di restauro di interni delle automobili d’epoca vengono sempre utilizzati i materiali originali reperiti dai fornitori delle case automobilistiche. Affidandosi a questa azienda i clienti potranno usufruire di un servizio attento e di qualità in grado di restituire alle automobili d’epoca il loro aspetto originale.

Auto Nautica tappezzeria Bari: t-top

Spesso confusi con le capotte, i t-top sono delle coperture per le console centrali delle barche. Hanno una struttura a forma di T come suggerisce il nome stesso e a differenza delle altre tipologie di coperture sono fissati direttamente alla struttura della barca e non possono essere aperti come le capotte. Il t-top fornisce riparo da sole o intemperie per uno o due passeggeri dell’imbarcazione ed è sufficientemente alto da consentire di stare in piedi. Presso questa azienda di tappezzeria Bari specializzata in interni automobilistici e di imbarcazioni vengono realizzati anche t-top con strutture fisse in acciaio e tessuti di qualità.

Auto Nautica tappezzeria Bari: lavorazioni personalizzate

Questa azienda è in primis un’impresa dal carattere artigianale e non un’industria. Per questo motivo le lavorazioni non sono standardizzate e possono essere sempre personalizzate in base alle esigenze del cliente. Questo consente di rispondere a tutte le istanze del mercato sia automobilistico che nautico. Il personale di questa azienda di tappezzeria Bari è sempre lieto di accordarsi con i clienti per progettare insieme tutto il necessario dopo aver visionato il mezzo su cui va svolto il servizio: tutto viene svolto in accordo con il cliente, dalla scelta dei materiali alle tipologie di lavorazioni.

Auto Nautica tappezzeria Bari: rivestimenti per volante

Questa azienda si occupa della realizzazione di tutti gli elementi che fanno parte degli interni delle automobili, questo include anche le coperture dei volanti. I clienti possono scegliere tra diversi tessuti, generalmente il materiale più usato è la pelle. La copertura consente di dare un nuovo aspetto ad un volante usurato oppure permette di dare un tocco personalizzato alla propria auto. Le cuciture sono tutte realizzate in maniera resistente e permettono di garantire una lunga vita alla copertura. Anche questo tipo di lavorazione è completamente personalizzabile, i clienti possono scegliere tra diverse colorazioni quella che meglio si adatta alle loro esigenze.

Auto Nautica tappezzeria Bari: prendisole e cuscini per barche

Per quanto riguarda gli allestimenti per imbarcazioni questa azienda di tappezzeria Bari si occupa anche di realizzare prendisole e cuscini per esterno per barche. I prendisole sono quelle zone delle imbarcazioni, solitamente realizzate a poppa, in cui i passeggeri possono rilassarsi e appunto sdraiarsi per prendere il sole. I tessuti utilizzati per la creazione di prendisole e cuscini per esterno sono tutti antilacerazione e sono adatti a resistere all’azione di sole e salsedine che potrebbero comprometterne l’aspetto. La qualità è sempre garantita sia per quanto riguarda i materiali sia per le lavorazioni.

Auto Nautica tappezzeria Bari: tessuti per coperture nautiche

Nella scelta di tessuti con cui realizzare coperture nautiche parziali o totali quali tendalini, capote e t-top, l’azienda Auto Nautica si avvale di fornitori che realizzino materiali che rispondano a determinate caratteristiche. Per le coperture di imbarcazioni infatti è importante ricorrere a tessuti che siano impermeabili al 100%, che siano in grado di offrire riparo dal sole ma che al tempo stesso presentino caratteristiche traspiranti. Devono infine essere tessuti molto resistenti per poter resistere a ogni tipo di intemperie e alle sollecitazioni del vento.

Auto Nautica tappezzeria Bari: alcantara

Tra i tessuti utilizzati da questa ditta per le realizzazioni sia in ambito automobilistico che nel settore nautico c’è l’alcantara. Questo tessuto è un materiale composito che grazie alla combinazione di diversi processi tessili e chimici è particolarmente versatile e resistente. A seconda della destinazione d’uso poi viene ulteriormente personalizzato. Esiste inoltre una particolare tipologia di alcantara in grado di ritardare il propagarsi delle fiamme: si tratta proprio del tipo di tessuto che viene utilizzato per le applicazioni in campo nautico e automobilistico di cui si occupa questa azienda.

Auto Nautica tappezzeria Bari: il porto

La sede dell’azienda è situata nella zona portuale della città. Questo porto svolge un importante ruolo quale collegamento principale con la penisola balcanica e il Medio Oriente. Oltre alle importanti navi da crociera di grandi dimensioni, nel porto della città attraccano molte tipologie di imbarcazioni, di differenti dimensioni, dedicate alla pesca o alle attività di svago. La scelta di collocare qui la propria sede è indubbiamente strategica per questa azienda specializzata in tappezzeria Bari specializzata non solo in interni auto ma anche in accessori e interni nautici.

Il nostro indirizzo

70123 - Bari (BA) Puglia
Via Pietro Oreste, 10/B 10/C
Distanza dal centro: 1,56 Km
Telefono: 0805797292
Partita IVA: 05374680725
Responsabile trattamento dati: Gernone Fabio


Info contatto scrivi una mail

Referente
Gernone Fabio
Telefono
0805797292
Cellulare
3929051024
Mail
gernonefabio@libero.it